Piattaforma "Google Workspace" for Education

Google Workspace

In questa pagina è possibile trovare informazioni utili per l'utilizzo dei servizi essenziali della piattaforma "Google Workspace" for Education messi a disposizione dall'Istituto per tutta la comunità scolastica.

Pagine di accesso ai principali Servizi:

Calendar

Troverete a disposizione le indicazioni indispensabili per poter accedere ai servizi e anche diverse tipologie di materiale per comprenderne l'utilizzo.

Questi contenuti sono in costante aggiornamento e/o revisione, quindi si richiede la collaborazione di visionare questa pagina con frequenza.

Si consiglia di utilizzare un browser (es. Chrome, Firefox, Safari, Opera o altri) in cui NON è stato memorizzato un altro account Google.

Pagine Web:

Procedure di consegna dei Compiti su Classroom

Videoguide (da Youtube):

1) ACCESSO GSUITE E ISCRIZIONE CORSO CLASSROOM

2) CARICARE COMPITI SU CLASSROOM (parte 1)

3) CARICARE COMPITI SU CLASSROOM (parte 2)

4) CARICARE COMPITI SU CLASSROOM (parte 3)

5) ACCOUNT GOOGLE (anche @politecnicolucca.edu.it) - MODIFICA PASSWORD

6) Come realizzare un compito (tipo tema o relazione) in classroom, assegnarlo e valutarlo con rinvio all'alunno

7) Come realizzare un compito Quiz e importare direttamente i punteggi realizzati dagli alunni