Studenti dell'I.T. "Nottolini" al Campionato Nazionale della Geografia

Giochi della Geografia – campionato nazionale 2019

Studenti dell'I.T. Nottolini al Campionato Nazionale della Geografia 2019

Otto alunni della Classe 2T hanno rappresentato l’Istituto Nottolini ai Campionati Nazionali della Geografia 2019 dedicato alla Scuola Secondaria di Secondo Grado: durante l’evento 120 studenti provenienti da tutta Italia si sono sfidati in prove a squadre e individuali su puzzles geografici, cartine mute, coordinate geografiche e giochi informatici, analizzando la complessità dei fenomeni sociali, economici, politici e ambientali che caratterizzano il nostro pianeta.

Un’occasione unica per celebrare l’importanza della cultura e dell’istruzione, ma anche della protezione dell’ambiente; per affrontare temi come il rispetto della diversità e dei diritti umani, della solidarietà  e della collaborazione internazionale per la risoluzione dei macroproblemi mondiali come la fame e i cambiamenti climatici.