Studenti del "Carrara" in prima linea nello staff di Murabilia 2017

Erano più di venti e, dal 29 agosto al 3 settembre, hanno investito tempo ed energie nell’organizzazione di Murabilia. Sono le ragazze e i ragazzi degli indirizzi “Relazioni Internazionali” e “Amministrazione, Finanza e Marketing” dell’Istituto Tecnico Economico “F. Carrara” che, così come nelle edizioni precedenti, si sono spesi per contribuire al successo dell’iniziativa.

Attivi in diversi ambiti, hanno affiancato per una settimana gli organizzatori dell’evento espletando compiti di segreteria, logistici e di accoglienza. A loro si devono, infatti, la preparazione dei pass, la ricezione di espositori e visitatori, le indicazioni fornite dei vari percorsi, la consegna delle carriole per raccogliere e trasportare gli acquisti e la sorveglianza agli stand.

Significativa, altresì, la partecipazione esclusiva delle alunne alla sfilata dei fiori, una proposta coreografica, quest’anno al suo esordio, per allietare il pubblico.

L’attività svolta dagli studenti del “Carrara” nel contesto della manifestazione viene a tutti gli effetti riconosciuta dall’Istituto scolastico di appartenenza come valida ai fini progettuali di alternanza scuola-lavoro, a conferma del proficuo rapporto, sul territorio locale, fra i due mondi.

(già pubblicato su La Gazzetta di Lucca, LoSchermo e Lucca in Diretta)