Murabilia 2022: la partecipazione dell’Agrario

Anche quest’anno l’Istituto tecnico agrario “Busdraghi” ha partecipato a “Murabilia”, evento storico della città di Lucca atteso da tutti gli appassionati di piante e fiori.
Tema di questa edizione “Un mondo solare e multicolore” a cui l’Agrario ha aggiunto un’ulteriore interpretazione: uno studio delle essenze forestali abbinate alla magia nel mondo di Harry Potter.
Nello stand sono stati messi in vendita i prodotti dell’azienda didattica della scuola: piante ornamentali e alimentari. Una nota originale le saponette alle essenze prodotte nell’ambito del progetto di impresa didattica “Saponi naturali”.
La partecipazione e i risultati dell’attività sono stati ottimi. Grazie anche alla regia della prof.ssa Maria Giuliana Serrapede, lo spazio è stato animato da diversi docenti e studenti dell’Istituto. Questi ultimi hanno anche collaborato con l’organizzazione generale della manifestazione, integrandosi nelle attività di accoglienza. Nell’ottica di una collaborazione sempre più stretta, l’associazione Lucca Crea, organizzatrice dell’evento, ha garantito a tutti gli studenti dell’Agrario il pass gratuito per l’accesso a Murabilia.
Con la sua partecipazione l’Agrario ha voluto, una volta di più, cogliere l’occasione di aprirsi al confronto con il mondo del lavoro e col mercato di settore al fine di consentire ai propri studenti di mettersi alla prova in situazioni reali.

Jacopo Fasano