L'ITE Carrara alla mostra Fashion in Flair

Dal 12 al 15 ottobre hanno garantito dalle dieci alle dodici ore di presenza quotidiana, alternandosi in modo da rinunciare ad una sola mattina di scuola ciascuno: sono le studentesse e gli studenti dell’indirizzo “Relazioni internazionali” e “Amministrazione, Finanza e Marketing” dell’Istituto tecnico economico F. Carrara che, in 47, tutti delle classi terze, hanno collaborato all’organizzazione ed alla riuscita della sesta edizione di “Fashion in Flair”, la prestigiosa mostra mercato dedicata alla produzione artigianale d’eccellenza Made in Italy.

Organizzato a Lucca nelle sale di Villa Bottini, l’evento deve il suo ineludibile successo anche al contributo di questi giovani che, in rappresentanza del proprio Istituto, si sono spesi per l’allestimento della mostra, l’accoglienza degli ospiti e la gestione dei rapporti con il pubblico, muovendo i loro primi passi nel mondo del lavoro con un senso di responsabilità molto apprezzato dai promotori dell’iniziativa.

Come da disposizioni di legge in materia, tutti gli studenti coinvolti nel progetto hanno acquisito l’idoneità a parteciparvi solo dopo aver frequentato un corso di formazione sulla sicurezza e ricevuto il relativo attestato. Hanno condiviso la loro esperienza con docenti tutor dai quali sono stati costantemente seguiti e monitorati.

(già pubblicato da "La Gazzetta di Lucca", "LoSchermo" e "Lucca in Diretta")