Le classi terze dell’ITA Busdraghi a Grosseto per una visita all’Istituto Tecnico Agrario e Biotecnologico Leopoldo II di Lorena

Le classi III GA, III PA e III VA hanno effettuato, il giorno 30 marzo, una visita presso l’Istituto Tecnico Agrario e Biotecnologico Leopoldo II di Lorena, dove sono stati accolti dalla dirigente scolastica Prof.ssa Cinzia Machetti e da altri docenti dell’istituto. Tale visita si è articolata in due fasi: la prima si è svolta presso l’istituto stesso, dove è stato possibile visitare i laboratori all’avanguardia e prendere visione dei supporti tecnologici utilizzati come ausilio alla didattica tradizionale.

In un secondo momento, studenti e docenti accompagnatori hanno raggiunto l’azienda agraria dell’istituto dove la dirigente ed alcuni docenti li hanno accolti offrendo un pranzo di benvenuto. Nel pomeriggio le classi dell’ITA Busdraghi sono state poi accompagnate a visitare le aule all’aperto e lallevamento di asini amiatini e di Martina Franca che si trovano presso l’azienda stessa. Gli alunni ed i docenti accompagnatori hanno apprezzato molto l'accoglienza loro riservata dalla dirigente Machetti e dai docenti dell’istituto grossetano.

Visita Grosseto 1Visita Grosseto 2
Visita Grosseto 3Visita Grosseto 4