La classe V PA dell'ITA Busdraghi in visita all’Accademia dei Georgofili di Firenze a trent’anni dalla strage

A trent'anni dalla strage di stampo mafioso di via dei Gergofili a Firenze, avvenuta nella notte tra il 26 ed il 27 maggio del 1993,  gli studenti della classe V PA dell’ITA Busdraghi hanno visitato l’accademia omonima.

Il presidente, prof. Massimo Vincenzini, ha tenuto una lezione molto interessante ricordando gli eventi della strage ed il generoso aiuto offerto dai volontari accorsi, ha inoltre illustrato la storia dell'Accademia dei Gergofili e ha fatto riferimento ai recenti fatti occorsi in Emilia Romagna per sottolineare l’importanza del volontariato.

Ha infine proposto delle letture e ha invitato i ragazzi a visitare il sito dell'Accademia per tenersi aggiornati su tematiche inerenti le materie di studio.

I ragazzi hanno apprezzato molto l'accoglienza loro riservata e la lezione tenuta dal prof. Vicentini con passione e professionalità.

Alice Rossi

VPA ITA Busdraghi all’Accademia dei Georgofili