Giornata nazionale della Cultura economica. Seconda edizione

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING

PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA ECONOMICA

SECONDA EDIZIONE

L’Istituto Tecnico Economico “F. Carrara”, rispondendo all’invito della Rete Nazionale ITEFM di cui fa parte, organizza, presso la propria sede, il giorno 5 Novembre 2020, un Webinar sul tema L’istruzione tecnica economica: un ponte verso il futuro”. Anche quest’anno, l’intento è quello di valorizzare gli studi economici e le realtà scolastiche che li coltivano e li promuovono, nella consapevolezza della loro importanza in una società globalizzata che deve affrontare e gestire in modo sostenibile cambiamenti epocali. L’Istituto si rivolge in modo privilegiato agli alunni delle scuole medie affinché possano valutare se la cultura economica venga incontro ai loro interessi e costituisca, pertanto, una valida opzione. Di qui anche l’iniziativa di riservare alcuni momenti del convegno alla visione di materiali digitali realizzati dalla nostra scuola per presentarne le peculiarità.

Webinar sul tema

L’istruzione tecnica economica: un ponte verso il futuro”

Inizio ore 16.00

Cronoprogramma

Ore 16.00 -16.30

-Apertura dei lavori da parte della Dirigente scolastica, Prof.ssa Alessia Bechelli

-Intervento della Prof.ssa Giorgia Ginotti, referente dell’Orientamento dell’ITE “F. Carrara”

-Presentazione del materiale digitale informativo prodotto dall’Istituto

Ore 16.30 -17.00

-Intervento della Dott.ssa Milena Guerrini, “Gi Group SpA”, membro, con delega all’Education, del Consiglio Direttivo Giovani Imprenditori Confindustria Toscana, sulle nuove professioni e sull’autoimprenditorialità

-Intervento del Dott. Stefano Polidori, “PSP ITALIA SRL”, membro del Consiglio direttivo Giovani Imprenditori Confindustria Toscana, in qualità di testimonial del mondo imprenditoriale lucchese

Ore 17.00 -17.15

-Video realizzato dagli studenti dell’ITE “F. Carrara”

Ore 17.15 -17.30

-Intervento del Dott. Roberto Favilla, dirigente della “Confartigianato Imprese Lucca”, sulle opportunità lavorative offerte dal territorio lucchese

-Dibattito

Modalità di partecipazione al Webinar

Per partecipare all’evento è sufficiente visitare la sezione “WEBINAR ‘L’istruzione tecnica economica: un ponte verso il futuro’”, reperibile sul sito www.politecnicolucca.edu.it, e cliccare, a partire dalle ore 15.30, sul link predisposto.

RETE NAZIONALE

ITEFM

ISTITUTI TECNICI ECONOMICI DI FORMAZIONE

MANAGERIALE