François Villeroy de Galhau incontra gli studenti dell' ITE "Carrara"

C’erano anche i ragazzi del “Carrara” fra i mille arrivati, il 7 Febbraio, a Firenze per incontrare François Villeroy de Galhau, governatore della Banca di Francia. Per la 5RA (Relazioni internazionali), infatti, partecipare al meeting promosso dall'Osservatorio Permanente Giovani Editori e dedicato agli studenti delle scuole secondarie superiori è stata un’occasione imperdibile che ha consentito un serrato confronto di idee sugli aspetti più scottanti della realtà economica internazionale. Il ruolo ed il valore della moneta unica, la Brexit, il protezionismo di Donald Trump, la stabilità finanziaria, la crescita e la politica di Mario Draghi in Europa sono stati i temi attorno ai quali si è svolto il dibattito. Molte le domande rivolte a Villeroy de Galhau dai giovani partecipanti.