E' stata inaugurata la nuova sede dell'Agrario!

Lunedì 6 febbraio si è svolta la cerimonia di consegna dei locali completamente ristrutturati del complesso ex Cori.

Alla cerimonia hanno partecipato fra gli altri il Presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, il consigliere delegato alle scuole sicure Renato Bonturi, l’arch. Francesca Lazzari dirigente della Provincia responsabile del settore edilizia scolastica, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, la Coordinatrice e il direttore della Struttura di Missione dell’Edilizia scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rispettivamente Laura Galimberti e Filippo Bonaccorsi, i consiglieri regionali Stefano Baccelli e Ilaria Giovannetti, il vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca Maido Castiglioni, nonché Cesare Lazzari, dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico IIS Carrara-Nottolini-Busdraghi.

Hanno partecipato alla visita dei locali e alla cerimonia del taglio del nastro i rappresentanti di classe e quelli d'istituto a nome degli alunni della scuola.

Il taglio ufficiale del nastro è stato salutato da un grande applauso e dalla esecuzione dell'Inno di Mameli a cui hanno partecipato in coro tutti gli alunni dell'Istituto, intervenuti allo scopo per sottolineare questo importatante evento.

Per approfondire:

Articolo del "Lo Schermo"

Articolo di "Lucca in diretta"