Dal "Carrara" ventisette neodonatori di sangue

Sono ventisette e tutti delle classi quinte le alunne e gli alunni dell’Istituto Tecnico Economico “F. Carrara” che il 10 giugno, ultimo giorno di scuola, e il 14 giugno, giornata mondiale del donatore di sangue, si sono recati al centro trasfusionale dell’ospedale S. Luca per offrirsi al prelievo del prezioso liquido. L’iniziativa si deve all’opera di sensibilizzazione alla donazione voluta dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto e all’incontro, organizzato a scuola sul tema, con personale specializzato dell’ASL che di buon grado si è prestato ad informare e formare i ragazzi. Grazie, dunque, alla sinergia fra l’istituzione scolastica e quella sanitaria, la comunità può ora vantare la presenza ed il supporto di ben ventisette giovani volontari neodonatori.

(già pubblicato da "La Gazzetta di Lucca" e "Lucca in Diretta")