C.A.T. "L.Nottolini" - CORSO STEM - Consegna degli attestati di partecipazione

Sabato 27 gennaio, alle ore 11:15, nell'aula magna dell’ITG “Nottolini”, si è tenuta la presentazione conclusiva del corso di sviluppo App, rilievo e stampa 3D dal titolo “Lucca si visita con plastici e App”.

Gli studenti stessi hanno illustrato  al pubblico  l’App che hanno progettato e realizzato durante il corso, il disegno architettonico eseguito al CAD, il modello stampato in 3D del Tempietto del Nottolini a San Concordio ed i risultati della prova di volo con drone eseguita nel cortile della scuola.

L’applicazione, fruibile sia da tablet che da smartphone, è una guida da usare per la visita turistica di Lucca e suggerisce degli itinerari turistico-culturali della città, fornendo informazioni storiche ed artistiche sui luoghi ed i monumenti consigliati.

da pagina:L'I.I.S.