A SCUOLA DI LEGALITÀ

Giovedì 26 ottobre 2023 la nostra città ha avuto l’onore di ospitare, nella chiesa di San Francesco, don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, e il generale Giuseppe Governale, che ha guidato i ROS dal 2015 al 2017.
Circa 500 studenti, tra cui i ragazzi della 5RA dell’ITE Carrara, accompagnati dalle professoresse Elena Mazza e Donatella Romei, e quelli della 5GB dell’ITA Busdraghi, accompagnati dalla professoressa Maria Giuliana Serrapede, hanno potuto assistere alla conferenza dal titolo “Riprendiamoci la speranza”, in cui si è parlato di legalità, lotta alle mafie e giustizia sociale. I ragazzi sono stati molto colpiti dalle parole del sacerdote e del generale, che li hanno esortati a essere fautori del proprio destino e quindi del cambiamento morale e culturale della nostra società, necessario per combattere non solo la mafia, ma ogni forma di illegalità e di ingiustizia.

Alunni che seguono l'incontroDon Luigi CiottiPanoramica della Chiesa